Esatto avete capito bene stiamo cercando di introdurre un doppio divertimento per master esperti quello del doppio ruolo
Qualche informazione in più
Finalmente anche il master può divertirsi in svariati modi.
Nella nostra campagna stiamo pensando di inserire una nuova meccanica tra master e party.
Verranno creati degli NPC con schede giocatore annesse chiaramente meno forti del livello medio del party perchè sostanzialmente dovranno dare una mano marginale.
Lo scopo di questa cosa è di rendere molto più reali le conversazioni o le interazioni degli NPC che spesso e volentieri hanno solo un rapporto di contorno con quello che è la storia in se.
Così facendo invece si possono creare missioni con membri esterni che AIUTANO e ovviamente non RISOLVONO quelle che sono le situazioni ingarbugliate della campagna o comunque non danno troppi spunti o vincolano le decisioni del party ma rendono anche più piacevole il ruolo del master che spesso ha un sacco di pause quando c’è del role play nel party.
Conclusioni
Eccoci finalmente alle conclusioni, chiaramente questa integrazione sarà una evoluzione fattibile solo per master ESPERTI che vogliono spingersi oltre le loro capacità essendo gia ottimi capobranco.
Ci raccomandiamo di stare attenti a non strafare da master ma a lasciare comunque parecchio se non tutto lo spazio necessario al party.