Uno Naturale

Eccoci finalmente nel dettaglio di una delle classi più performanti di D&D il Paladino specialmente nella sua versione di Devozione

Descrizione Paladino di devozione

Incanalare il divino: a partire dal 3° Livello il tuo Incanalare divinità ottiene può essere usato per uno dei seguenti effetti:

  • Arma sacra: Come Azione puoi riempire la tua arma di energia divina per 1 minuto, permettendoti di sommare il tuo Modificatore di Carisma al tiro per colpire. L’arma inoltre emana 20ft (6m) di luce brillante e altri 20ft (6m) di luce fioca. L’arma inoltre viene considerata magica al fine di bypassare resistenze e immunità. L’effetto termina se divieni incosciente.
  • Luce santificante: come Azione puoi far sì che ogni Aberrazione, Fata, Nonmorto o Immondo, entro 30ft (9m) di fare un Tiro Salvezza contro la tua CD magica. Se lo falliscono sono accecati per 1 minuto. Possono ripetere il tiro alla fine di ogni loro Turno per far cessare l’effetto.

Incantesimi di Devozione

LivelloIncantesimo
Sanctuary
Warding Bond
Protection from Energy
13°Stoneskin
17°Cura Ferite di Massa

Aura di Devozione: a partire dal 7° Livello, tu e gli alleati entro 10ft (3m) siete immuni agli effetti di Charme.

Purezza di Spirito: a partire dall’11° Livello possiedi una protezione costante contro Aberrazioni, Celestiali, Elementali, Fate, Immondi, Nonmorti e Esterni. Queste creature ottengono Svantaggio a tutti gli attacchi che fanno contro di te, i tuoi Sensi Divini permettono di percepirle (non solo Celestiali, Nonomorti e Immondi) e non puoi essere Spaventato, sotto effetto di Charme o posseduto da queste creature.

Aureola sacra: a partire dal 15° Livello puoi come Azione ottenere i seguenti benefici per 1 minuto. Emani luce brillante entro 30ft (9m) e ulteriori 30ft (9m) di luce fioca e vale come luce solare influenzando così tutte le creature che possono soffrire gli effetti della luce del sole. La luce inoltre disperde automaticamente l’oscurità magica generata dall’omonimo incantesimo. Quando un nemico comincia il proprio turno nell’area illuminata subisce danni radiosi pari al Livello del Paladino. Il Paladino inoltre ottiene Vantaggio a tutti i Tiri Salvezza per tutta la durata. Una volta per Riposo Lungo.

Regole Extra IV: Avventure Epiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *