Eccoci finalmente nel dettaglio di una delle classi più performanti di D&D il Mago specialmente nella sua versione Combattente

Descrizione Mago Combattente
Lista dei Talenti espansa: dal 3° Livello puoi scegliere i tuoi Talenti anche dalla lista Marziale (come già accennato in altri articoli precedenti, Black Flag ha suddiviso i Talenti in blocchi accessibili solo da alcune Classi, in D&D questo non ha un suo corrispettivo).
Protezione Magica: sempre al 3° Livello quando usi un incantesimo da Mago di 1° Livello o superiore, ottieni una barriera magica protettiva. Finché questa è attiva ottieni i seguenti benefici:
- la tua CA aumenta del tuo Modificatore di Competenza
- hai Resistenza a danno Contundente, Tagliente, Perforante.
La Protezione Magica dura 1 minuto ma si esaurisce se divieni Inconscio o se non lanci un incantesimo di 1° Livello o superiore da Mago nel tuo turno (come l’ira del Barbaro ma anziché dover attaccare/subire danno qui devi lanciare incantesimi di 1°)
Puoi Protezione Magica un numero di volte pari al tuo Modificatore di Competenza e recuperarne tutti gli utilizzi dopo un Riposo Lungo.
Incantatore Tattico: sempre al 3° Livello, quando un tuo incantesimo da Mago infligge danno, puoi scegliere che tu e i tuoi alleati siate immuni al danno dell’incantesimo. Puoi usare questa abilità un numero di volte pari al tuo Modificatore di Competenza.
Piano d’emergenza: al 7° Livello quando manchi nel colpire una creatura con un incantesimo che richiede un tiro per colpire puoi usare la tua Reazione per deviare l’incantesimo su un altro bersaglio che sia entro il Raggio dell’incantesimo. Fai un nuovo attacco sul nuovo bersaglio, se anche questo manca, non puoi direzionarlo ulteriormente.
Potere esplosivo: a partire dall’11° Livello quando infliggi danno con un incantesimo da Mago puoi rilanciare tutti i dadi che hanno fatto 1. Devi tenere il nuovo risultato, anche se fosse di nuovo 1.
Contrattacco: al 15° Livello quando una creatura riesce in un Tiro Salvezza contro un tuo incantesimo da Mago non subendo danno o i suoi effetti, questi subiscono danni da Forza pari a 1d6 per Livello di Incantesimo + il tuo Modificatore di Intelligenza.
