Uno Naturale

Oktari mistico

Categoria: Nessuna
Grado sfida: 7
Taglia: Media
Tipo: Aberrazione
Allineamento: Legale Malvagio

Questo mostro fa parte del compendio personale degli UNONATURALE ed è un mostro creato dallo staff per le nostre campagne

Oktari mistico

Gli oktari sono delle creature schiaviste e tiranne che amano soggiogare intere razze ai loro loschi voleri. Questi viaggiatori dimensionali pianificano elaborate trame per riuscire a piegare al loro volere tutte le civiltà che incontrano nei loro viaggi nel multiverso. Hanno una forma umanoide ma la loro testa ricorda molto quella di un calamaro; la nuca infatti è prolungata all’indietro mentre dalla bocca si diramano diversi tentacoli con i quali gli oktari si nutrono e comunicano.

La loro intelligenza non ha eguali e spesso diventa il motivo per cui si credono superiori e in diritto di interferire con tutte le altre creature viventi. La maggior parte degli oktari vive in piccole comunità nascoste e gestite da una unica entità: un oktari martire che sacrificandosi crea uno speciale collegamento tra i membri della comunità.Il martire si sacrifica sedendosi su un particolare trono inventato proprio dagli oktari che tramite invisibili sinapsi permette di tenerli in contatto. Tutti gli oktari hanno poteri psionici e sono in continua comunicazione tra loro, sono una colonia collettiva con un unico pensiero determinato dalla medesima entità. Gli oktari si nutrono del midollo spinale delle altre creature, grazie ai loro tentacoli riescono ad estrarre i nutrienti necessari al loro sostentamento direttamente dal corpo della vittima.