Questo mostro fa parte del compendio personale degli UNONATURALE ed è un mostro creato dallo staff per le nostre campagne
Nautilar Sciamano
I nautilar sono dei pesci in forma umanoide molto sviluppati, hanno infatti una discreta intelligenza ma applicata in modo del tutto sbagliato. Sono creature semplici e credulone ma il loro aspetto e i loro modi li hanno resi dei nemici da scacciare per molte popolazioni umane. Questo clima di odio e guerra verso i nautilar li ha spinti a rifugiarsi sotto terra o nelle profondità del mare. Ad oggi queste creature non tollerano più la luce del sole.
Dopo anni di isolamento, i nautilar hanno creato una loro personale filosofia e un rigoroso credo religioso. Sostanzialmente si sono inventante una loro divinità e collettivamente hanno iniziato a venerarla all’unisono. La divinità che venerano è Nautilus, esso viene rappresentato come un enorme sommergibile dotato di braccia, gambe e un gigantesco carapace che lo ricopre.
Probabilmente un nautilar ha incontrato un relitto sommerso o una statua che raffigurava questa specie di creatura e colto da cosi tanta bellezza ha deciso di iniziare a venerarla. I nautilar si organizzano in grandi comunità dove si suddividono in 3 diverse categorie; nautilar semplici, sciamani o guerrieri. Al vertice di comando della comunità nautilar c’è lo sciamano, colui che è incaricato di comunicare con la divinità e che viene considerata una estensione stessa della volontà divina.
Subito sotto vi sono i guerrieri, ovvero dei nautilar semplici che ricevono uno specifico addestramento da parte dei sacerdoti. I nautilar semplici invece sono coloro che si occupano dei compiti piu semplici e comuni come ad esempio del piccolo artigianato realizzato con oggetti del mare come conchiglie, coralli, lische ecc.
La loro gerarchia tuttavia è spesso variabile, un’intera comunità potrebbe sterminarsi da sola per cercare di prendere il comando dopo la morte di uno sciamano capo. La loro indole curiosa o credulona non le rende creature letali. In molti casi infatti preferiscono catturare le loro prede o i loro nemici e poi ucciderli solo per necessità o volontà divina. Il problema è che la loro concezione di volontà divina può essere molto variabile. Un abile e potente mago che mostra loro poteri maggiori rispetto a Nautilus, potrebbe tranquillamente diventare la nuova divinità di quella comunità di nautilar.