Questo mostro fa parte del compendio personale degli UNONATURALE ed è un mostro creato dallo staff per le nostre campagne
Marbion
Il marbion nasce dall’unione di un immondo e di un umanoide marino (solitamente tritoni o sirene). Queste creature ereditano alcune caratteristiche tipiche di ognuno dei genitori ma le corna, le ali e la coda sono simboli tipici e immediatamente riconoscibili del mondo ultraterreno infernale. Sviluppano fin da piccoli un livello di perfidia e cattiveria capaci di far inorridire anche il più saggio dei maghi o il più devoto fedele religioso.
Quando raggiunge l’età adulta, solitamente viene costretto a servire il suo genitore immondo, o per paura di ritorsioni o per ambizione personale; spesso fungono infatti da assistenti, emissari, attendenti o anche soldati per diavoli o demoni di retaggio più alto. Difficilmente si fermano tanti anni presso le corti dei padri, piuttosto continueranno a servirli girovagando per i regni e completando le missioni e gli incarichi che gli vengono assegnati. A differenza di molte altre creature infernali e demoniache, si intravede in questo caso un tratto della discendenza umanoide. I marbion prediligono l’uso dell’acqua e del ghiaccio rispetto al fuoco, motivo per cui sono spesso preferiti in alcune missioni, rispetto ai loro cugini infernali.