Questo mostro fa parte del compendio personale degli UNONATURALE ed è un mostro creato dallo staff per le nostre campagne
Guerriero dell’Oltretomba
Queste creature sono le preferite dai necromanti e dalle potenze oscure in quanto rappresentano i generali delle truppe non morte. Un Guerriero dell’oltretomba diventa spesso il comandante di armate non morte mostrando una grande abilità tattica e strategica, tutti i non morti sotto il suo comando traggono benefici dalla sua presenza e nessuno si permetterebbe di non rispettare un suo ordine. Sono figure autoritarie in grado di mettere ordine tra le armate dei non morti, che altrimenti sarebbero capaci di attaccare solo allo sbaraglio senza pensare strategicamente al loro vero obiettivo.
È la figura che solitamente dialoga con il padrone vivente di queste creature non morte e colui che ne fa rispettare la volontà. Sono ottime guardie del corpo e hanno una innata capacità di lanciare incantesimi che gli vengono insegnati direttamente da chi lo ha evocato o creato. Per questo motivo gli incantesimi dei guerrieri dell’oltretomba possono variare considerevolmente da guerriero a guerriero; uno potrebbe essere specializzato in incantesimi di danno perche il suo padrone lo ha messo a capo di un’ armata, un altro guerriero potrebbe essere specializzato più sulle magie di controllo se il suo compito è quello di presidiare e difendere un’area, un altro ancora potrebbe essere specializzato nella magia che controlla l’acqua se l’area da difendere è nel mare ecc ecc.
Ci sono rari casi in cui un guerriero dell’oltretomba si ribella al suo padrone, solitamente quando quest’ultimo cambia drasticamente comportamento, smette di essere malvagio o impartisce ordini contrastanti. Chi genera un guerriero dell’oltretomba sa bene che la scelta è vincolante, semplicemente un cambio di allineamento da malvagio a neutrale può indurre il guerriero a ribellarsi e darsi alla fuga. Un guerriero che si libera dal vincolo del suo padrone assume comportamenti tirannici e partendo da una condizione di isolamento completo, cercherà di radunare quanti piu non morti riesca per crearsi la sua personale armata. Difficilmente la ribellione di un guerriero dell’oltretomba si traduce nella caccia e nella uccisione del suo padrone, è molto più frequente che il guerriero scappi verso terre lontane per cercare di crearsi la sua personale armata.