Uno Naturale

OMS-03

Categoria: OMS
Grado sfida: 1/2
Taglia: Media
Tipo: Costrutto
Allineamento: Legale Neutrale

Questo mostro fa parte del compendio personale degli UNONATURALE ed è un mostro creato dallo staff per le nostre campagne

Operatore meccanico senziente (OMS)

Gli operatori meccanici senzienti sono dei piccoli costrutti realizzati per aiutare il possessore nei compiti più semplici e ordinari. Si pensa che siano stati generati in tempi antichi dagli Oktari che li utilizzavano come bassa manovalanza e per compiti di poco conto, tuttavia dopo anni di schiavitù e vessazioni accade l’impensabile. Viene realizzato un OMS che prenderà il nome di Vlevit e che sarà la chiave della rivolta degli oms contro gli oktari. Questi piccoli costrutti infatti riescono a ribellarsi e fuggire dal controllo degli oktari andando a costituire una prima tribù indipendente.

Grazie ad uno stratagemma, Vlevit riuscì a liberare il suo popolo e renderlo finalmente indipendente diventando cosi il primo vero patriarca degli oms. Sebbene ormai siano creature indipendenti hanno mantenuto la loro indole di aiutanti e hanno deciso di creare 5 gradi diversi nella loro società. Gli stessi 5 gradi che avevano quando erano sotto il controllo degli oktari.

Vengono identificati con delle sigle che permettono loro di riconoscere chi è piu alto in comando. Sono creature fedeli all’ordinamento tanto che un oms può comunicare direttamente solo con oms di gradi vicini al suo e mai con un grado superiore a quello del suo capo. Questo implica che un oms01 potrà interagire solo con oms02 e mai e poi mai con un oms03. Ogni oms riceve ordini e compiti direttamente dal suo capo seguendo questo schema piramidale fino all’oms05.

Ogni oms è fiero della sua indipendenza e il suo principale istinto è quello di non finire nuovamente schiavo di qualche malvagia creatura, tuttavia la loro indole è chiara e palese quindi è possibile che un oms05 (capo della sua comunità) possa contrattare e accordarsi con altre creature. In questi rari casi, tutta la comunità oms si metterà al servizio della creatura di turno, purche essa possa stipendiare e rispettare gli accordi presi. Ad un oms non importa se la creatura da servire è malvagia o buona, non è in grado di comprendere cosa siano bene e male, l’importante è soddisfare quel bisogno innato di effettuare compiti e mansioni mantenendo la sua indipendenza.